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VITALY - Gli architetti dei gioielli






Fondato nel 2011 e con sede a Toronto, VITALY è uno studio di design sperimentale formato da un collettivo di gioiellieri che si definiscono “architetti degli accessori”.

I loro accessori infatti sono realizzati al 100% con acciaio inossidabile riciclato; ogni pezzo può quindi contenere resti di grattacieli, ponti, automobili ed altro provenienti da tutto il mondo.


”le ragioni per utilizzare l'acciaio sono innumerevoli. Non arrugginisce, non si appanna e non fa diventare la pelle verde. Ma soprattutto, l'acciaio è il materiale più riciclato del pianeta. Con una durata di vita fino a tre decenni, l'86% dell'acciaio viene riutilizzato".


Per la primavera 2022 VITALY cambia identità visiva e presenta il nuovo logo: GLYPH è la parola chiave, per rappresentare il futuro del brand, senza generi, inclusivo e sopratutto sostenibile.


Il Glifo diventa quindi il nuovo simbolo fluido di VITALY.



Il brand continua l’esplorazione dell’intelligenza artificiale, della robotica e i processi di produzione industriale per creare bracciali, collane, orecchini in uno stile unico e riconoscibile.

Attraverso una costante sperimentazione - il legno e la ceramica sono le origini le loro - il Creative Director Shane Vitaly Foran dice di ispirarsi alla gente comune ed ai suoi amici per la progettazione delle collezioni VITALY.



VITALY SS2022 collection available HERE










Grimes, Billie Heilish, J Balvin, Post Malone, Olivia Rodrigo sono solamente alcuni artisti della sfera musicale che indossano i gioielli VITALY.


Di seguito il loro rebranding e le immagini della campagna spring summer 2022




thanks to @rxstudio




ENG VERSION



VITALY - The Jewellery Architects

Founded in 2011 and based in Toronto, VITALY is an experimental design studio formed by a collective of jewelers who call themselves "accessory architects".

In fact, their accessories are made from 100% recycled stainless steel; each piece can therefore contain remnants of skyscrapers, bridges, cars and more.


"The reasons to use this material are countless. It doesn't rust, it doesn't tarnish, and it doesn't turn your skin green. Best of all, steel is the most recycled material on the planet. With a lifespan of up to three decades, 86% of steel is reused."

For spring 2022, Vitaly is changing its visual identity and unveiling a new logo: GLYPH is the key word, to represent the brand's future, genderless, inclusive and above all sustainable.

The Glyph thus becomes VITALY's new fluid symbol.


The brand continues to explore artificial intelligence, robotics and industrial production processes to create bracelets, necklaces, earrings in a unique and recognizable style.

Through constant experimentation - wood and ceramics are the brand's origins - creative director Shane Vitaly Foran says he draws inspiration from everyday people and friends when designing the VITALY collections.


Grimes, Billie Heilish, J Balvin, Post Malone, Olivia Rodrigo are just a few artists from the music sphere who wear VITALY jewelry.

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