top of page

Raf Simons: TEENAGE DREAMS

Con un video diretto da se stesso, il designer Belga ha presentato la sua collezione Spring Summer 2021.

raf simons ss21 teenage dreams
from Raf Simons SS21 TEENAGE DREAMS video

“One pill makes you larger, and one pills makes you small” cantavano i Jefferson Airplane ispirati dal romanzo Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carrol.

Cantavano, più che altro, evocando le sostanze magiche che Alice assume durante il suo viaggio – o sogno.

Come Alice che rincorrendo il Bianconiglio precipita nel tunnel, i modelli di Raf Simons emergono dalla stessa dimensione parallela; sbucano dall’ombra in un bosco surreale. Gli alberi spogli ma ricchi di frutti, luci viola e tappeti di muschio fluo sono la cornice del viaggio psichedelico dei ragazzi di Raf.



raf simons ss21 teenage dreams
from Raf Simons SS21 TEENAGE DREAMS video

“Welcome home Children of the Revolution” è il primo slogan stampato che vediamo sfilare e subito possiamo comprendere la vera ispirazione di tutta la collezione: la ribellione adolescenziale.

“Disorder” è il secondo look ad attraversare il bosco incantato; la stampa replicata ricorda il drumming soffocante della prima traccia dell’album Unknown Pleasures dei Joy Division, Disorder. La passione di Raf Simons per le subculture, per la musica new-wave, punk e techno è percepibile in tutte le sue collezioni.



raf simons ss21 teenage dreams
raf simons ss21 teenage dreams

Pregna di riferimenti musicali, la collezione ss21 prosegue il suo viaggio verso il mondo allucinogeno degli anni ’70; la stampa psichedelica viene virata nei toni del verde, viola, arancio, vestendo entrambi i sessi con maniche lunghissime, gonne, abiti e mantelle. La fluidità dei look è da sempre segno distintivo delle creazioni di Raf Simons.

Le giacche over sono strizzate sotto gilet di pvc, i pantaloni strutturati e a zampa, i maglioni bucati e decorati con patch in stile Seattle ‘80s.



raf simons ss21 teenage dreams
raf simons ss21 teenage dreams

Patch e spille, la maggior parte dei capi sono personalizzati attraverso il loro utilizzo e presentano scritte ed immagini che raccontano chiaramente l’ispirazione di Raf: “question everything”, “echoes of love” , “youth against” sono alcune delle frasi utilizzate.



raf simons ss21 teenage dreams
raf simons ss21 teenage dreams


Sono i messaggi di Raf Simons per i millenials, i teenager di ieri; un richiamo ad una comunità più unita, restando fedeli alla propria unicità.


I dont' want to show clothes, I want to show my attitude, my past, present and future. I use memories and future visions and try to place them in todays world.” - Raf Simons


teenage dreams video by raf simons spring summer 2021

*all the images of the show are by Voguerunway.com

bottom of page